2PM Italy~ Six beautiful days

QUI FABBRICHIAMO IDEE, Progetti

« Older   Newer »
  Share  
Deer88
view post Posted on 10/1/2011, 18:23




Alla luce di quanto è successo per i pacchi.....

SPOILER (click to view)
Vivs è stata carinissima a prendersi tutte le responsabilità, ha reso facile il compito a tutti noi, ha pagato le spedizioni, viaggiato per cercare pacchi dispersi qua e là…nonostante ciò è stato, come da lei precisato, un fiasco…
Probabilmente molti non si sono fidati, hanno avuto paura delle poste ( ho perso il primo costosissimo pacco anche io!), hanno pensato di non aver tempo o risorse necessarie.

Eppure avevamo raccolto tante idee, consensi e c’era anche tanto entusiasmo…..


Credo che tutte noi vogliamo mostrare il nostro amore ai 2PM ma sono sicura che non tutte abbiano i mezzi.... correggetemi se sbaglio....

Quindi ho pensato di tirar giù qualche idea per il prossimo progetto, riportando anche alcune idee del progetto appena chiuso....
Ho preso spunti da varie comunità e/o che nonostante un numero discreto di iscritti hanno un'organizzazione eccellente....
Se l’organizzazione e la precisione ci sono…. Tutto sarà più facile!
con la giusta organizzazione possiamo riuscire anche ad avere sconti e promozioni, sempre perché lo scopo principale è quello di far riconoscere l'amore delle hottest italiane...non di svuotare il proprio portafogli!

poco importa se siamo poche..... meglio pochi ma buoni.

con un minimo contributo
SPOILER (click to view)
da 1 a 5 max. 10 euro a persona
ci impegneremo per trovare qualcosa che possa piacere ai ragazzi( altrimenti sarebbero comunque soldi sprecati) , con amore ( = con tutto il nostro impegno per trovare quelli più adatti) e perché no qualcosa di originale!

se poi alcuni di noi hanno avvistato qualche buona offerta o trovato qualcosa che i ragazzi apprezzerebbero, riportatelo qui, è il posto giusto!
Le idee, numerate, verranno qui riportate….
SPOILER (click to view)
Se avete qualche esempio concreto per ogni idea generale già proposta riportate “idea n° 17 Lacoste” se avete trovato sul sito della lacoste qualcosa di interessante in riferimento all’idea n°17 e riporterete il link con le info necessarie

Verrà poi creato un sondaggio per decidere quale idea portare avanti e un altro post per il progetto scelto, così da non creare confusione!
i regali da inviare e le rispettive somme da raccogliere saranno scelte, insieme, prima di versare i contributi.... per questioni di chiarezza e correttezza.
solo dopo che si chiederà conferma a tutti, si faranno le effettive donazioni e si invierà il pacco con i regali.
SPOILER (click to view)
Rendere visibile la conferma della partecipazione dei membri servirà ai membri stessi per capire da sé quanti soldi si sono raccolti fino a quel punto ( sempre per la famosa correttezza).

nessun importo sarà ovviamente trattenuto dai responsabili del progetto!

a parole sembra tutto molto complicato ma a fatti non lo è, vi assicuro....

se siete creative e/o avete qualche altra idea fatevi avanti...!

SPOILER (click to view)
esempio dell’idea n°3 (di pura fantasia):

decidiamo di regalare 6 tazze personalizzabili dal sito www.abc.fantasia con le immagini www.img123.fantasia create da Hottest Fantasia del nostro forum.

tutti possono vedere sul sito le tazze che così personalizzate costano ciascuno 22 euro

6x22= 132 euro

132: 76 membri *attivi* del forum = 1,73 euro ciascuno

se tutti e 76 i membri del forum accettano, si procederà all'operazione

se accettano solo in 25

132:25= 5,28 euro

si calcola anche l’imballaggio e la spedizione di ( costo immaginario) 25 euro ( 25 euro : 25 membri = 1 euro ciascuno)

potrebbe non andare bene a tutti...si chiede conferma:
se tutti e 25 i membri accettano di mettere 5,28 euro + 1 euro di spedizione, missione compiuta, altrimenti ci impegneremo per trovare qualcos'altro.

idea n° 1

decidere di donare una somma fissa all’anno (da 1 a 5 o 10 euro non di più) solo per i progetti e/o che possa anche concedere dei benefici, (ad esempio, per ogni donazione si riceverà un simbolo della comunità hottest italia oppure si avrà l'abilitazione ad una parte del forum a cui gli altri non hanno abilitazione)


idea n° 2

magliette personalizzate.

il procedimento è lo stesso dell’esempio, in questo caso comunque, che vengano personalizzate online o presso una serigrafia, chi di dovere fornirà scontrini e prove dell'acquisto per ....indovinate un po'....chiarezza e correttezza! si deciderà insieme la grafica e inseriremo anche nostro logo da italian hottest ^ ^ ci si informerà sul prezzo delle magliette e delle stampe e via dicendo…

idea n° 3


oggetti personalizzati...come sopra

idea n° 4

opere buone <3

fare donazioni a loro nome o partecipare ad una buona causa a loro nome!
come ben saprete non si sentono mai notizie di hottest che fanno donazioni in nome dei 2pm..... se qualcuno è interessato ovviamente non faremo donazioni a caso ma ci informeremo per assicurarci di fare donazioni "sicure" dove i nostri sforzi non andranno sprecati...
oppure, decidere insieme di fare una buona azione presso un ente di beneficenza e dare il merito ai nostri ragazzi... così lo sforzo sarebbe individuale ma significativo.
SPOILER (click to view)
in effetti qui converebbe essere in tanti….


idea n° 5


doni fatti in casa.....
prendo spunto dagli aeroplani origami del concerto e dalle stelline delle A+ ...
un oggetto fatto a mano da noi, con le nostre firme o foto insieme all'oggetto e una volta raccolti, li inviamo! Cosicché imparino a conoscerci meglio ;) questo perché dietro a una comunità ci sono delle persone con tanto amore da dare, no?
ovviamente non si parlerebbe di scolpire il David in miniatura, ma di qualcosa di piccolo e da spedire con una semplice busta....
oppure qualcuno di noi con un po' di talento in più potrebbe incaricarsi per tutti noi.
in questo caso si raccoglierebbero solo i soldi necessari a reperire il materiale e a spedirlo.

SPOILER (click to view)
ad esempio:

potremmo fare delle targhette o cuoricini,coniglietti, gattini, oracchiotti, panda, o la scritta 2pm e chi più ne ha più ne metta...con la pasta di sale con su scritto
“Italian Hottest + il nostro nome”
- verranno considerati i costi della pasta e del necessario per ultimarla una volta cotta.
- la persona incaricata, data la disponibilità della manodopera non dovrà pagare!
(se le persone incaricate sono magari 2 hottest vicine di casa e si danno una mano fra loro ancora meglio ^ ^)
- non inquina, è very very cheap e se uno sa lavorala bene viene un capolavoro!
(basta fare una piccola ricerca su google immagini per farsi un'idea!)


idea n° 6

scrapbook

in italia è ancora difficile e costoso trovare il materiale adatto....ma possiamo, come dire, personalizzarlo a modo nostro... con quello che abbiamo...
comprare online il necessario e farne una specie di foto diario
SPOILER (click to view)
dove ,ad esempio, ogni giorno mettiamo una foto di una di noi che quel giorno è stata allo zoo, ha fatto una foto col panda mentre pensava a Junsu
o mangiava in un ristorante thailandese o leggeva Coelho a scuola e pensava a khun, .... sarebbe carino e divertente!

Andrebbe bene anche un semplice raccoglitore!

ho spremuto tutto il cervellino adesso però......>.<

Se avete qualche buona idea, proporla non costa niente, non significa che vi stiate proponendo come responsabili…

I responsabili di ogni progetto dovranno autoproclamarsi e qualora sia loro richiesto un impiego di tempo e risorse qualsiasi, non gli verrà chiesto un centesimo, perché la responsabilità e la disponibilità sono da premiare! ( Vivs parlo con te!)

Verrà data una data di inizio e fine progetto ( e per le sue fasi) in anticipo di almeno tre mesi dall’evento scelto per il progetto ….. ad esempio l’anniversario o natale o i compleanni dei ragazzi.
Le date saranno scelte dal responsabile e/o dagli amministratori del forum.

*Attenzione* sono stati aggiunti anche i costi preventivi! ( ove possibile), basta leggere gli Spoiler ;)



Ricapitolando:

1 - proponiamo le idee

2 - votiamo un’idea attraverso i sondaggi

3 – si autoproclama un responsabile

4 - il responsabile sceglie l’inizio e la scadenza del progetto

5 - raccogliamo i partecipanti e calcoliamo il costo

6 - diamo conferma della partecipazione

7 - paghiamo

8 - il responsabile si occupa della spedizione.

Edited by Deer88 - 7/3/2011, 18:51
 
Top
vivs ®
view post Posted on 10/1/2011, 18:38




Prima di tutto.... GRAZIE~~ ahah mi fa piacere che qualcuno sia stato clemente e abbia apprezzato il mio sforzo.
Grazie Ali*.*

Bhe', non posso fare altro che dire che partecipero' sicuramente!!!
SPOILER (click to view)
Ma non credo mi assumero' piu' la responsabilita'


Personalmente AMO l'idea n'4!
se ci mettiamo d'impegno e ci organizziamo bene e' una cosa bellissima e che * se siamo in tante!* assume rilievo.

Forse piu' fattibile e' quella delle magliette personalizzate.
l'idea n' 2 (:
Bho poi vediamo.

NOTA IMP!
Io possiedo ancora il raccoglitore con le lettere dello scorso progetto! usiamolo in qualche modo (:
 
Top
Deer88
view post Posted on 10/1/2011, 18:41




CITAZIONE (vivs ® @ 10/1/2011, 18:38) 
Prima di tutto.... GRAZIE~~ ahah mi fa piacere che qualcuno sia stato clemente e abbia apprezzato il mio sforzo.
Grazie Ali*.*

Bhe', non posso fare altro che dire che partecipero' sicuramente!!!
SPOILER (click to view)
Ma non credo mi assumero' piu' la responsabilita'


Personalmente AMO l'idea n'4!
se ci mettiamo d'impegno e ci organizziamo bene e' una cosa bellissima e che * se siamo in tante!* assume rilievo.

Forse piu' fattibile e' quella delle magliette personalizzate.
l'idea n' 2 (:
Bho poi vediamo.

NOTA IMP!
Io possiedo ancora il raccoglitore con le lettere dello scorso progetto! usiamolo in qualche modo (:

quel che è giusto è giusto..... eh si, tu ti sei svenata abbastanza...spazio ai volenterosi ^ ^
 
Top
haruhi~
view post Posted on 10/1/2011, 19:57




Io non ho partecipato al primo progetto perchè credevo di essere in ritardo ed ero veramente a corto di idee e materiale da spedire a Vivs. P.s. mi dispiace per il fallimento dopo tutto quello che hai fatto ;__;
Le idee sono davvero bellissime Alice *^* mi piacciono molto la 2 (perché credo sia un bel modo di far vedere che ci sono anche fan italiane a supportarli), la 5 (perché credo che facendo dei lavori in casa si possa vedere di più l'affetto che proviamo per loro) e la 6 (perché così possiamo far capire loro quanto li pensiamo durante la giornata XDD). Come dice Vivs l'idea numero 4 è bellissima, ma bisogna essere in tante, sennò non ha rilievo ._.
Io parteciperò, qualunque cosa si decida di fare, ma ovviamente non mi sento di prendere la responsabilità, anche perché ho solo 15 anni *si sente davvero piccola* ;__;
Per altro non saprei, vedrò di pensare a qualcosa e di proporre qualche idea :°D
 
Top
Deer88
view post Posted on 10/1/2011, 20:15




per la responsabilità c'è tempo ^ ^ tranquiiiiiiiillità ^ ^

io girovagando ho già trovato qualcosa! ad ogni modo se avete altre idee si accettano anche quelle !



grazie grazie Martina ^ ^
 
Top
shiva4997
view post Posted on 10/1/2011, 22:42




Mi piace!
Come mi piaceva anche quella prima a dir la verità.

Per essere stata la prima volta che si organizzava un progetto ci sta il fatto che non sia andato in porto..

Io, in quel periodo penso di aver rotto un bel po a Vivs per sto fatto del pacco.
SPOILER (click to view)
X Vivs: Ne approfitto ora.. dalla reazione che hai avuto un seguito..parlando di lamentele ecc ecc: Spero tu non mi abbia frainteso. Io non volevo assolutamente scocciare o accusare nessuno. Ad ogni modo scusa.


Comunque.. si, con un'organizzazione così penso che le cose possano andare.

Quindi, chiaramente partecipo!

Per le idee, mi piacevano molto la 2 e la 5!
 
Top
Deer88
view post Posted on 11/1/2011, 12:16




bene bene ^ ^ e grazie....

proponete qualche idea...
anche perché non credo le idee possano essere tutte qui! :)

del resto i voti verranno dopo, tramite sondaggio!




idea n°2 superman


ecco cosa ho visto su un etsy shop
l'idea è infantile ( che proprio per questo a mio avviso piacerebbe a tutti e 6)
il modo in cui sono realizzati non mi sembra granché...prenderei solo l'idea... i "mantelli da super eroi" personalizzati...com'è?

Edited by Deer88 - 11/1/2011, 12:36
 
Top
shiva4997
view post Posted on 12/1/2011, 14:48




Buahahahaha!!xD

Bello bello! Mi piace un sacco! Se poi li personalizziamo..

Da ragazzi "seri" quali sono secondo me ci sta!
 
Top
Deer88
view post Posted on 12/1/2011, 21:43




CITAZIONE (shiva4997 @ 12/1/2011, 14:48) 
Buahahahaha!!xD

Bello bello! Mi piace un sacco! Se poi li personalizziamo..

Da ragazzi "seri" quali sono secondo me ci sta!

grazieee sono contenta che ti piaccia l'idea!

SPOILER (click to view)
:sbav: :sbav: :sbav: hirokino fa aumentare la salivazione non poco!
 
Top
Deer88
view post Posted on 13/1/2011, 11:52




idea n°3 soap
eh si....saponi!
va di moda farsi i saponi da soli

ma potremmo chiedere a qualche sito che voglia farsi un po' di pubblicità se ce li personalizzassero....

ce ne sono molti!

Potremmo scegliere le fragranze in base alle proprietà
SPOILER (click to view)
ad esempio per Woo che ha problemi di acne ne prenderemmo una purificante...o emolliente, che per gli uomini significa farsi la barba senza problemi!ce ne sono di rinvigorenti, rilassanti ecc...


il mio preferito è questo che ha dei ghirigori stupendi e ricordano molto l'italia agli stranieri e se vedete le confezioni sono tanto carine....

c'è anche quest'altro, italiano, che ha una buona varietà di saponi da uomo e vari gifts sets interessanti!!

oppure con una forma a scelta o con delle scritte personalizzate scolpite sul sapone....
SPOILER (click to view)
tipo il sapone Prince, quello Emperor, Okcat, Chanana e così via....

l'idea mi è venuta dal tweet di Nichkhun di poco tempo fa, e dalla fissazione dei coreani per l'artigianato italiano....(come si nota in Secret Garden)

il costo non credo sarebbe alto per cui potrebbe pure accostarsi a qualche altro progetto di basso costo.
SPOILER (click to view)
Ho parlato con la Sig.ra Sofia di Sofiart, vi riporto l'email:
Quello che chiede è senz'altro possibile potrei fare 6 pacchetini diversi, etichettati, con sei saponi diversi:
- fieno greco e patchouly
- sapone da barba con aloe, miele, argilla e burro di karite
- sapone alla menta
- the nero, the bianco e the verde
- sapone alla birra
- sapone al carbone attivo

verrebbero più o meno (purtroppo qui ci troviamo con i dollari..) sui $ 60.00 con la spedizione cioè intorno ai 40 euro spedizione inclusa.

Grazie, Sofia

Quindi basterebbero 4 persone per questo progetto. ^ ^




Edited by Deer88 - 4/3/2011, 19:09
 
Top
haruhi~
view post Posted on 13/1/2011, 21:58




La mantellina da super eroi sarebbe bellissima XDDDD
Quanta fantasia hai Alice <3
Anche la cosa del sapone se il nostro artigianato è così rinomato potrebbero apprezzare davvero *OO* ma comunque a me non va il link ;___;
 
Top
Deer88
view post Posted on 13/1/2011, 23:45




CITAZIONE (haruhi~ @ 13/1/2011, 21:58) 
La mantellina da super eroi sarebbe bellissima XDDDD
Quanta fantasia hai Alice <3
Anche la cosa del sapone se il nostro artigianato è così rinomato potrebbero apprezzare davvero *OO* ma comunque a me non va il link ;___;

ehehe ma nooo è internet che è pieno di belle cose da comprare :*-*:
grazieeee
e grazie anche per avermi informato del link...in effetti non funziona! ( ci penso iooo ^ ^)
 
Top
Deer88
view post Posted on 14/1/2011, 14:03




da Etsy shop sto trovando un sacco di cose carine...

idea n°7

Message in a bottle...


ecco come verrebbe ^ ^


con la chiave incisa personalizzabile


qua ci sono kit e altro!
SPOILER (click to view)
Ecco cosa mi ha scritto il venditore:
Hi there,

Thank you so much for thinking of my work! I can surely make a set of 6 letters. Shipping to Italy would be $8 and the cost of each letter is $18. (I offer discounts for 10 or more) If you'd like a reserved listing for your messages just let me know and I will make one for you. Shipping is first class international mail and is usually about 10 business days + 3-5 days to make. Please let me know if you have any questions.

Also, I was curious about the project you mentioned. What is the project?

Thank you!
jessica

verrebbero quindi 84 euro circa e basterebbero quindi 9 persone per questo progetto!



idea n° 3 plettro


quiii...da notare il gioco di parole tra I "pick" you e il nome dei plettri in inglese (guitar "pick")

SPOILER (click to view)
Per "I pick u" il costo compreso di spedizione verrebbe circa 90,71 euro per cui basterebbero 10 persone per 6 di questi plettri.


altri plettri ^ ^

eccone ancora qui

questi sono in legno, ce ne sono tantissimi...sembrano molto eleganti... e dicono che viene meglio a suonare con questi (non posso confermare ) comunque non so neanche se li personalizzano ma basterà chiedere in caso!

SPOILER (click to view)
ecco cosa dice il venditore:
Hey and thanks for the inquiry,
Yes I could ship to Italy, there is no tax and shipping would be about 3$ on top of 45$ which would be the price for 6 picks. I cannot customize them with engraving but I can customize the thickness and pointedness of the picks.
Thanks, WoodRecycled -Jeff


Per 6 plettri, spedizione compresa, pagheremmo circa 34 euro. Basterebbero quindi 4 persone per questo progetto!!


Anche solo per i membri che suonano la chitarra sarebbe un'idea carina!

idea n° 3 etsy C

Collane


altro...

Edited by Deer88 - 9/3/2011, 16:42
 
Top
Deer88
view post Posted on 16/1/2011, 15:22




idea n° 8

Fredflare...idee stupide e simpatiche

è un negozio che vende i soliti gadget inutili ma simpatici... ^ ^

un po' di positività

listen to my...

it's beating for you

BUFFY è Tornata!
 
Top
shiva4997
view post Posted on 18/1/2011, 16:51




Woooo!! :*-*:

Sei una fabbrica di idee!! xD

Complimenti!

Quello dei saponi è bella!
SPOILER (click to view)
Ehm.. ti dirò..Io lavoro in una bottega solidale e vendiamo proprio quelle saponette là!
Sono belle perchè oltre a essere fatte con prodotti naturali, hanno mille forme e mille profumi! Mi piace, mi piace!! :sisi:


E anche le collane!!

Cavolo, ce ne sono di idee eh.. ?!! (anche se proposte tutte da te praticamente Alice.. :cacca: .. sorry..

Vedrò di iniziare a mettere in moto anche un po del mio ingenio creativo..quel poco che c'è.. =p
 
Top
48 replies since 10/1/2011, 18:23   531 views
  Share