Alla luce di quanto è successo per i pacchi.....
Vivs è stata carinissima a prendersi tutte le responsabilità, ha reso facile il compito a tutti noi, ha pagato le spedizioni, viaggiato per cercare pacchi dispersi qua e là…nonostante ciò è stato, come da lei precisato, un fiasco…
Probabilmente molti non si sono fidati, hanno avuto paura delle poste ( ho perso il primo costosissimo pacco anche io!), hanno pensato di non aver tempo o risorse necessarie.
Eppure avevamo raccolto tante idee, consensi e c’era anche tanto entusiasmo…..
Credo che tutte noi vogliamo mostrare il nostro amore ai 2PM ma sono sicura che non tutte abbiano i mezzi.... correggetemi se sbaglio....
Quindi ho pensato di tirar giù qualche idea per il prossimo progetto, riportando anche alcune idee del progetto appena chiuso....
Ho preso spunti da varie comunità e/o che nonostante un numero discreto di iscritti hanno un'organizzazione eccellente....
Se l’organizzazione e la precisione ci sono…. Tutto sarà più facile!
con la giusta organizzazione possiamo riuscire anche ad avere sconti e promozioni, sempre perché lo scopo principale è quello di far riconoscere l'amore delle hottest italiane...
non di svuotare il proprio portafogli!poco importa se siamo poche..... meglio pochi ma buoni.
con un minimo contributo
da 1 a 5 max. 10 euro a persona
ci impegneremo per trovare qualcosa che possa piacere ai ragazzi( altrimenti sarebbero comunque soldi sprecati) , con amore ( = con tutto il nostro impegno per trovare quelli più adatti) e perché no qualcosa di originale!
se poi alcuni di noi hanno avvistato qualche buona offerta o trovato qualcosa che i ragazzi apprezzerebbero, riportatelo qui, è il posto giusto!
Le idee, numerate, verranno qui riportate….
Se avete qualche esempio concreto per ogni idea generale già proposta riportate “idea n° 17 Lacoste” se avete trovato sul sito della lacoste qualcosa di interessante in riferimento all’idea n°17 e riporterete il link con le info necessarie
Verrà poi creato un sondaggio per decidere quale idea portare avanti e un altro post per il progetto scelto, così da non creare confusione!
i regali da inviare e le rispettive somme da raccogliere saranno scelte, insieme, prima di versare i contributi.... per questioni di chiarezza e correttezza.
solo dopo che si chiederà conferma a tutti, si faranno le effettive donazioni e si invierà il pacco con i regali.
Rendere visibile la conferma della partecipazione dei membri servirà ai membri stessi per capire da sé quanti soldi si sono raccolti fino a quel punto ( sempre per la famosa correttezza).
nessun importo sarà ovviamente trattenuto dai responsabili del progetto!
a parole sembra tutto molto complicato ma a fatti non lo è, vi assicuro....
se siete creative e/o avete qualche altra idea fatevi avanti...!
esempio dell’idea n°3 (di pura fantasia):
decidiamo di regalare 6 tazze personalizzabili dal sito
www.abc.fantasia con le immagini
www.img123.fantasia create da Hottest Fantasia del nostro forum.
tutti possono vedere sul sito le tazze che così personalizzate costano ciascuno 22 euro
6x22= 132 euro
132: 76 membri *attivi* del forum = 1,73 euro ciascuno
se tutti e 76 i membri del forum accettano, si procederà all'operazione
se accettano solo in 25
132:25= 5,28 euro
si calcola anche l’imballaggio e la spedizione di ( costo immaginario) 25 euro ( 25 euro : 25 membri = 1 euro ciascuno)
potrebbe non andare bene a tutti...si chiede conferma:
se tutti e 25 i membri accettano di mettere 5,28 euro + 1 euro di spedizione, missione compiuta, altrimenti ci impegneremo per trovare qualcos'altro.
idea n° 1decidere di donare una somma fissa all’anno (da 1 a 5 o 10 euro non di più) solo per i progetti e/o che possa anche concedere dei benefici, (ad esempio, per ogni donazione si riceverà un simbolo della comunità hottest italia oppure si avrà l'abilitazione ad una parte del forum a cui gli altri non hanno abilitazione)
idea n° 2magliette personalizzate.
il procedimento è lo stesso dell’esempio, in questo caso comunque, che vengano personalizzate online o presso una serigrafia, chi di dovere fornirà scontrini e prove dell'acquisto per ....indovinate un po'....chiarezza e correttezza! si deciderà insieme la grafica e inseriremo anche nostro logo da italian hottest ^ ^ ci si informerà sul prezzo delle magliette e delle stampe e via dicendo…
idea n° 3oggetti personalizzati...come sopra
idea n° 4
opere buone <3
fare donazioni a loro nome o partecipare ad una buona causa a loro nome!
come ben saprete non si sentono mai notizie di hottest che fanno donazioni in nome dei 2pm..... se qualcuno è interessato ovviamente non faremo donazioni a caso ma ci informeremo per assicurarci di fare donazioni "sicure" dove i nostri sforzi non andranno sprecati...
oppure, decidere insieme di fare una buona azione presso un ente di beneficenza e dare il merito ai nostri ragazzi... così lo sforzo sarebbe individuale ma significativo.
in effetti qui converebbe essere in tanti….
idea n° 5doni fatti in casa.....
prendo spunto dagli aeroplani origami del concerto e dalle stelline delle A+ ... un oggetto fatto a mano da noi, con le nostre firme o foto insieme all'oggetto e una volta raccolti, li inviamo! Cosicché imparino a conoscerci meglio
questo perché dietro a una comunità ci sono delle persone con tanto amore da dare, no?
ovviamente non si parlerebbe di scolpire il David in miniatura, ma di qualcosa di piccolo e da spedire con una semplice busta....
oppure qualcuno di noi con un po' di talento in più potrebbe incaricarsi per tutti noi.
in questo caso si raccoglierebbero solo i soldi necessari a reperire il materiale e a spedirlo.
ad esempio:
potremmo fare delle targhette o cuoricini,coniglietti, gattini, oracchiotti, panda, o la scritta 2pm e chi più ne ha più ne metta...con la pasta di sale con su scritto
“Italian Hottest + il nostro nome”
- verranno considerati i costi della pasta e del necessario per ultimarla una volta cotta.
- la persona incaricata, data la disponibilità della manodopera non dovrà pagare!
(se le persone incaricate sono magari 2 hottest vicine di casa e si danno una mano fra loro ancora meglio ^ ^)
- non inquina, è very very cheap e se uno sa lavorala bene viene un capolavoro!
(basta fare una piccola ricerca su google immagini per farsi un'idea!)
idea n° 6scrapbook
in italia è ancora difficile e costoso trovare il materiale adatto....ma possiamo, come dire, personalizzarlo a modo nostro... con quello che abbiamo...
comprare online il necessario e farne una specie di foto diario
dove ,ad esempio, ogni giorno mettiamo una foto di una di noi che quel giorno è stata allo zoo, ha fatto una foto col panda mentre pensava a Junsu
o mangiava in un ristorante thailandese o leggeva Coelho a scuola e pensava a khun, .... sarebbe carino e divertente!
Andrebbe bene anche un semplice raccoglitore!
ho spremuto tutto il cervellino adesso però......>.<
Se avete qualche buona idea, proporla non costa niente, non significa che vi stiate proponendo come responsabili…
I responsabili di ogni progetto dovranno autoproclamarsi e qualora sia loro richiesto un impiego di tempo e risorse qualsiasi, non gli verrà chiesto un centesimo, perché la responsabilità e la disponibilità sono da premiare! ( Vivs parlo con te!)
Verrà data una data di inizio e fine progetto ( e per le sue fasi) in anticipo di almeno tre mesi dall’evento scelto per il progetto ….. ad esempio l’anniversario o natale o i compleanni dei ragazzi.
Le date saranno scelte dal responsabile e/o dagli amministratori del forum.
*Attenzione* sono stati aggiunti anche i costi preventivi! ( ove possibile), basta leggere gli Spoiler Ricapitolando:1 - proponiamo le idee
2 - votiamo un’idea attraverso i sondaggi
3 – si autoproclama un responsabile
4 - il responsabile sceglie l’inizio e la scadenza del progetto
5 - raccogliamo i partecipanti e calcoliamo il costo
6 - diamo conferma della partecipazione
7 - paghiamo
8 - il responsabile si occupa della spedizione.
Edited by Deer88 - 7/3/2011, 18:51