2PM Italy~ Six beautiful days

[FANFIC]Promises., Infinite ff

« Older   Newer »
  Share  
vivs ®
view post Posted on 18/4/2011, 20:13 by: vivs ®




Capitolo 4.


SPOILER (click to view)



Il sole picchia sul mio viso. I miei occhiali neri proteggono i miei occhi dai suoi raggi, ma cazzo...sto morendo di caldo. Mi tolgo la maglia e rimango in canotta. Mi sdraio, semimorta, sulla panchina verde. Con una mano mi asciugo il sudore dalla fronte e con l'altra mi faccio aria con il giornale. E' pieno di segni d' evidenziatore, ogni annuncio e' cerchiato di giallo...ma poi sbarrato.
E' tutta la mattina che cerco un lavoro, dalla gelateria al bar, dalla biblioteca alla market. Niente, di niente. Se non trovo un lavoro, e' la fine..mio padre mi rinchiude in uno dei suoi uffici al 12' piano di un grattacielo dell'azienda. NO, non voglio.
Sbatto i piedi sulla panchina per protesta. La gente mi guarda incuriosita....sembrerò una povera pazza. MA UFFA! Possibile che non trovo nulla?!
Guardo il mio braccialetto. “E TU?! Perche' oggi non funzioni?!”
Me lo avvicino al viso e controllo che non sia rotto da qualche parte.
“Daiii, mi fai scontrare con il ragazzo piu' carino del quartiere e non mi fai trovare un lavoro?”
Con un dito lo strofino una delle pietre azzurrine, magari funziona come la lampada magica di Aladino. Ma niente...
“Che braccialetto di merda,ed io ancora che credo a queste cose...”
Mi sento osservata, mi tiro su dalla mia posizione ridicola e mi guardo in giro.
Noto un ragazzo con una macchina fotografica in mano, e' davanti a me....a qualche metro di distanza, mi guarda e mi sorride.
Evito il suo sguardo, prendo la maglia, il giornale e me ne vado.
Mentre cammino ho ancora quella sensazione, mi sento ancora osservata.
Mi giro di scatto, ma dietro di me non c'e' nessuno. Forse mi faccio troppi film in testa.
Continuo a camminare guardando sul giornale la prossima tappa....un bar, proprio li all'angolo. Perfetto.

“Arrivederci..” la porta del locale sbatte alle mie spalle. Niente, neanche qui c'e' posto per me.
Che disperazione~ che angoscia~...Ma cosa dovrei fare? Che cosa m'invento ora?!
Alzo lo sguardo in cerca di qualche soluzione, ma trovo il ragazzo di prima, seduto su una panchina poco distante da me, che mi guarda.
Schivo di nuovo i suoi occhi e mi allontano. Con la coda dell'occhio, pero', riesco a vedere che mi sta seguendo e la cosa mi spaventa un po'. E che cosa vuole questo ora?
Mi giro di scatto e me lo ritrovo davanti, quasi ad un palmo dal mio viso. Mi scanso spaventata.
“SCUSI! Mi dice che cosa vuole dalla mia vita?!” alzo la voce.
“Signorina....” non lo lascio finire.
“Oddio, non me lo dire... ti manda mio padre?!vero? Huh?! Quanto ti ha dato?! IO TE NE DARO' DI PIU! Basta che mi lasci in pace!”
Ma dimmi te se adesso mi devono seguire anche i detective con tanto di macchina fotografica?!
“Non so di cosa sta parlando, signorina....” la sua voce e' calma ed il suo sorriso pieno di se, quasi m'ipnotizza. Mi calmo.
“...allora lei chi sarebbe? E cosa vuole da me?”
“Io sono Kim JaeHa, di professione faccio il fotografo, offro lavoro per modelle o ragazze immagine...” spalanco gli occhi “..l'ho vista prima, su quella panchina...ha dei movimenti delicati, un viso perfetto, con uno sguardo molto profondo...”
“Sicuro che sia io quella ragazza?!”
“Ma certo! Sono stato colpito da lei, signorina, immediatamente...”
“...quindi lei mi sta dicendo che mi offrirebbe un lavoro...”
“...come modella..” a quella parola sorrido.
Se lo sapesse mia sorella, che goduria!!! Io modella...wow.
Ma la cosa non mi convince, e' tutto cosi' strano...e se fosse un truffatore? O qualcosa del genere? “...mi posso fidare?” domanda stupida, so gia' che mi rispondera' di si.
“Certo, siamo un'azienda molto seria! Puo' stare tranquilla...” la sua mano fruga nella tasca dei suoi jeans. “Tenga...” mi porge un biglietto da visita, sopra c'e' il suo nome.
Alzo lo sguardo e lui mi sbatte in faccia quel suo sorriso beffardo. Rimango abbagliata, e' davvero un bel ragazzo.
“Mi ci faccia pensare, la contattero' al piu' presto!”
Ci salutiamo cordialmente e ci scambiamo i nostri contatti.
Bhe! Sembra fatta! Butto al primo bidone della spazzatura il giornale.
Non posso crederci...Io una modella!
Prima di tutto ne parlero' con la nonna, voglio avere la sua opinione prima d'accettare la proposta.
Camminando la mia attenzione viene catturata da una gelateria e una voglia improvvisa di gelato alla cannella mi assale.
Compro subito un cono e me lo gusto. Alla prima leccata mi viene in mente lui.
Con il suo sorriso dolce e quegli occhi cosi' simpatici....SungGyu. A pensarci bene...E' in debito con me di un gelato!
Chissa' se se ne ricorda, se mai avremo la possibilita' di saldarlo.....e chissa' se mi pensa qualche volta.
Ma cosa sto dicendo? Non mi ricordera' neanche, non avra' nemmeno il tempo per pensare ad una ragazza...
E se invece la ragazza ce l'ha gia?!
Ma e' un idol~ mh,ma non vuol dire niente!
La prossima volta che lo vedo glielo chiedo!!! Eh si certo, non me ne posso mica uscire cosi' con una domanda del genere! Non abbiamo tutta questa confidenza!
Bhe', devo trovare il modo di diventarci amica....e se gli chiedo di uscire? Oddio~~ che ansia, che vergogna~ Come faccio? Cosa gli dico?
E se mai accettasse? Come mi vesto? Di cosa parliamo? Dove andiamo? Mi scoppia la testa.
E se diventassimo piu' di due semplici amici? Oddio,oddio... non riesco nemmeno a pensarci. Le guancie mi bruciano al solo pensiero.
Non posso prendermi una simile cotta per un ragazzo visto solo due volte. Sono irrecuperabile! Chissa' quante fan mi odierebbero, chissa'... chissa'...quanti se, quanti ma...
Mi gira la testa. Jihye, sei messa male. E tanto.
Mi devo calmare, possibile che un gelato alla cannella mi abbia fatto un simile effetto?!
Adesso mi devo concentrare sulla proposta del signor Kim! E non sembra affatto male.
Sara' successo grazie al bracciale? Bah.
Solo una cosa e' sicura: quella donna che me l'ha donato rimarra' un'incognita. Ma sinceramente non ho neanche voglia d'indagare, sembra che il braccialetto mi porti davvero fortuna e l'importante e' questo. Me lo terro' ben stretto, una mano dalla dea bendata mi serve eccome!
Finalmente si e' alzato un po' di vento. L'aria fresca primaverile mi passa tra i lunghi capelli neri,
come una carezza leggera....sorrido.
 
Top
16 replies since 10/4/2011, 20:52   154 views
  Share