2PM Italy~ Six beautiful days

[FANFIC]Promises., Infinite ff

« Older   Newer »
  Share  
vivs ®
view post Posted on 18/4/2011, 21:44 by: vivs ®




Capitolo 5.


SPOILER (click to view)



“Nonna, nonna~” entro in casa urlando e agitando per aria il bigliettino del fotografo Kim.
“Jihye, cara, che succede?” la sua voce arriva dalla cucina.
Corro da lei, quasi saltellando.
“Nonna, Nonnaaa!”
“La smetti di gridare?! Mi vuoi dire che succede? Cos'e' quel foglietto?”
Le porgo il biglietto e lei lo legge tutta concentrata.
“ 'Visual love' agenzia per modelle e ragazze immagine...”
“Che ne dici?!”
“Perche' mi chiedi il mio parere?! Mi sembri piuttosto contenta e gia' decisa...”
“Nonna! Mi sembra piu' che normale! Voglio sapere la tua opinione!”
Il suo viso s'incupisce, un'aura da donna vissuta la circonda e le numerose rughe sul volto l'accentuano ancor di piu'.
“mmmm, non saprei...e' un mondo pericoloso e tu sei cosi' ingenua....”
“Suvvia nonna..io ingenua...” rido.
“Bhe', non si puo' dire che non vivi tra le nuvole...in un mondo tutto tuo.”
“Si, ma che centra?”
“Gli uomini...amano l'ingenuità.”
“Mi sono informata, sono andata a cercare su internet. Sembra un'agenzia seria e il signor Kim non sembra un brutto ceffo. Chi lavora per loro e' anche pagato molto bene!”
“Non voglio privarti di questa nuova esperienza. E poi e' un lavoro! Finalmente hai deciso cosa fare. Tuo padre sara' contento, spero. Ma promettimi che starai attenta! Non lasciarti fregare!”
“Si, nonna! Non ti preoccupare!” l'abbraccio forte, forte.
Vado in camera mia, sempre saltellando. All' eta' di 20 anni mi comporto come una bimba, ma fa lo stesso.
Mi butto sul letto, sono stravolta. Mi giro verso il comodino, sorrido appena incrocio lo sguardo di mamma. E' li, che mi guarda, veglia su di me...sempre.
Prendo la cornice in mano e accarezzo il suo viso, ci metto il suo stesso amore di quando era lei ad accarezzarmi. Non appena chiudo gli occhi, il ricordo diventa piu' nitido. Sento la sua mano calda percorrere la mia guancia, la sua chiara voce che mi canta la ninna nanna e il suo dolce profumo di ciliegia.
“Hai visto mamma?! Piano, piano...ce la sto facendo.”
Ripongo la cornice sul comodino e sorridendo m'addormento.

“Si, certo...capisco. Si, ci saro'... allora a dopo. Ok. Arrivederci Signor Kim e Grazie!..” chiudo la chiamata.
“Che dice?!” mia nonna sembra piu' agitata di me.
“Oggi pomeriggio devo andare a fare delle prove...faremo alcuni scatti. Prima di farmi firmare il contratto, vogliono vedere se veramente ho la 'stoffa'...”
Nonna mi prende subito per mano e mi trascina in camera. Apre di botto l'armadio e comincia a lanciare per aria vestiti, jeans e magliette.
“Nonna, che fai?!” la guardo sbalordita.
“Dobbiamo trovare qualcosa da metterti! Devi essere perfetta!”
“Ahahah nonnaaaaa~” l'abbraccio.
Alla fine scegliamo un paio di Jeans Armani e una camicetta bianca sotto ad un cardigan grigio di seta. Rigorosamente tacchi neri.
Esco di casa lasciando la nonna sbraitare dalla porta. “In bocca al lupo caraaa~!
Mi sento sicura di me, mi sento bella. Ce la faro', firmero' quel contratto e diventero' modella.


Entro nella sala da una grande porta rossa. Il suono dei miei tacchi risuona nella stanza vuota, dev'essere la sala d'attesa.
“Salve!” a quella voce salto dalla paura. Una ragazza, anche lei sui 20 anni, mi sorride.
“Salve...” rispondo, facendo finta di niente.
“Lei dev'essere Park Jihye, giusto?”
“Si , sono io...”
“Prego...mi segua. Il direttore l'aspetta.”
Cosi' dicendo si avvia verso un'altra porta rossa e io la seguo come richiesto.
Entriamo dentro un mega salone. Ci sono ragazzi e ragazze ovunque, chi si sta truccando, chi sistemando i capelli, chi ancora seminudo che aspetta di cambiarsi, chi gia' tutto pronto e' in attesa.
Il rumore continuo degli scatti e' quasi irritante, ma dovro' farci l'abitudine, e lo stesso vale per i flash.
Il signor Kim sta scattando le foto ad una ragazza, assumendo le pose piu' strane. A giudicare dalle foto appese in giro e e' davvero bravo. La signorina che mi ha accompagnato mi chiede di accomodarmi su una sedia li vicino e di aspettare.
Obbediente, mi siedo e aspetto.
Mi concentro sulla ragazza che sta facendo da modella, studio i suoi movimenti, le sue espressioni....saro' in grado di farlo anch'io?!
“Ciao...”mi spavento di nuovo.
Mi giro e dietro di me vedo un ragazzo. L'avevo gia' notato entrando, ovviamente, e' molto carino.
“Sei Jihye,giusto?”
“Si sono io,piacere...” mi alzo dalla sedia per essere piu' educata.
“Piacere mio, mi chiamo Minjae...il capo mi ha chiesto di aiutarti per questo primo giorno..”
“Grazie mille...ma io non so ancora che cosa devo fare.” sento le guance arrossire dall'imbarazzo.
“Credo che Kim ti voglia fare due o tre scatti di prova...Allora, vai nel camerino femminile laggiu'...” mi indica una stanza dalla porta blu.. “...troverai dei vestiti, mettiti quello che vuoi, oppure chiedi consiglio alle altre ragazze. Ti avviso saranno un po' scontrose...io ti aspetto qui.”
Lo guardo presa dal panico. Come pretendono che io mi butti cosi' a pesce in sta situazione?
Nota la mia confusione e mi mette una mano sulla spalla.
“Tranquilla, non dovrai fare nulla...solo sorridere. Sei una bellissima ragazza, piu' della meta' del lavoro e' fatto.” Sorrido, anche se non ho ben compreso il discorso.
Respirando affondo mi avvio al camerino, incominciamo bene.



Capitolo 6.


SPOILER (click to view)

“Bravissima! Sorridi di più! ECCO ECCO PERFETTA”
Il signor Kim mi gira intorno, facendo una specie di danza, urlandomi con un gran sorriso cosa devo fare.
Gli occhi di tutti sono puntati su di me, vogliono vedere la novellina al lavoro.
Ogni tanto guardo MinJae che mi sorride rassicurandomi. Gli altri ragazzi, soprattutto le ragazze stanno sulle loro. Lui e' l'unico che in questi primi giorni di lavoro mi sta accanto e mi aiuta.
Ho firmato il contratto e ormai da tre giorni sono ufficialmente sotto l'agenzia 'Visual Love' del fotografo JaeHa Kim. Ho mandato una bella e-mail a papa', con tanto di allegato delle mie foto. Spero che mia sorella le abbia guardate e che le sia salita una gelosia pazzesca.
Mi muovo sicura di me sotto i riflettori, a tempo della musica di sottofondo. Sorrido, sto seria, mi prendo i capelli tra le mani o li lascio cadere sulle spalle. Kim mi segue con la sua macchina fotografica e mi continua a dirigere.
“Perfetto, per oggi abbiamo finito. Sei stata bravissima Jihye.”
Ringrazio con un inchino a 90' gradi, sia lui che lo staff. Alcuni mi ricambiano con un sorriso.
Raggiungo Minjae, che mi porge una bibita.
“Brava, stai gia' imparando a muoverti! Complimenti!” gli sorrido.
Mentre porto la lattina alla bocca lui segue il mio braccio e la sua attenzione viene catturata dal bracciale.
“Che bello...”
“Vero?! E' il mio porta fortuna! Non lo tolgo mai, nemmeno per andare a dormire...”
“Wow, anch'io ne ho uno...e' anche simile!”
Alza i pantaloni e alla caviglia intravedo un bracciale.
Mi chino per guardarlo da vicino...
“...non ci credo!”
“Visto te l'ho detto, sono simili!”
Con le dita sfioro le perle rosse del braccialetto di MinJae, e' identico tranne per una luna come ciondolo ed il colore delle pietre. Un brivido mi percorre la schiena.
Mi alzo di colpo e guardo il ragazzo dritto negli occhi.
“...chi te l'ha dato?”
“Una signora...era piuttosto anziana...”
La pelle d'oca e' ormai su tutto il mio corpo. Sono solo coincidenze?
“...oddio, mi sento male.” vedendomi un po' barcollante MinJae mi porta fuori dal salone.
Finalmente all'aria aperta riprendo lucidita', ci sediamo su una panchina li vicino.
“E' cosi' strano....”
“Mh, davvero...”
Entrambi molto confusi cominciamo a raccontarci la nostra vita.
Tutti e due provenienti da una famiglia benestante ma troppo severa, io andata a vivere in Giappone lui in Australia per 5 anni. Io ho perso la mamma, lui il papa'.
Mano a mano, saltano fuori troppe cose in comune. Ma anzi che spaventarci, la cosa ci rende felici, siamo felici di trovare qualcuno che capisce come ci si sente. E' strano, ma e' bellissimo.
“...wow...ho la pelle d'oca Jihye...” il suo sorriso e' nervoso.
“Davvero..ma finalmente posso dire di aver trovato la mia anima gemella!” entrambi scoppiamo a ridere.
“ahah hai ragione!”
Stiamo cosi', a ridere e a scherzare ancora per un po'. Kim non ci viene nemmeno a cercare, probabilmente avevamo finito gli scatti per quel giorno. La giornata passa veloce, tra un racconto e l'altro, conoscendoci sempre di piu'.
“Oddio, ma e' tardissimo... devo scappare! La nonna sara' in pensiero!”
“Anch'io devo andare! Mia zia mi aspettava per cena!”
Ci alziamo e corriamo dentro al salone. Non appena entriamo tutti gli occhi ci squadrano, possibile che in questo mondo si e' cosi' maliziosi?!
Raccogliamo le nostre cose, salutiamo il capo e riusciamo in strada.
“Vuoi che ti accompagno a casa?”
“Davvero? Oh Minjae! Mi faresti un favore! Sono in ritardo e il bus non arrivera' mai in tempo.”
“Ma certo...”
Saliamo sulla Jeep nera, appena mette in moto si accende la stereo e inizia una canzone di Ne-yo.
“Oddio! Non dirmi che ascolti Neyo!”
“E' il mio dio!”
“....pure il mio!”
“Wooooh ahah siamo la coppia piu' bella del mondo! Ma dove sei stata per tutto questo tempo?”
“Eheheh...bho.” sono in imbarazzo. Ha detto coppia?
A pensarci non siamo male insieme e sembriamo davvero destinati ad esserlo.
Lo guardo guidare, concentrato sulla strada. E' davvero un bel ragazzo, e' intelligente e simpatico. Chissa'...
“Ecco! Siamo arrivati!”
Minjae mi precede e mi viene ad aprire la portiera, lo lascio fare.
“Grazie mille...allora ci vediamo lunedì al lavoro...” gli sorrido.
“Si, certo!Allora... Buona notte per dopo!”
“Si...buona notte anche a te..”
Un po' imbarazzati ci salutiamo. Lo guardo andare via e percorro il viale di casa.
“Nonna! Sono a casa...scus-”
“Jihye! Potevi almeno avvisare!” e' la prima volta che mi alza la voce.
“Si, scusa nonna...” abbasso lo sguardo. Mi dispiace farla arrabbiare..
Ma sembra subito cambiare espressione quando vede che sono pentita.
Mi porge un biglietto e mi sorride tutta contenta.
“Cos'e'?”
“Leggilo..” intanto ride sotto i baffi.
“Mi sbaglio o sono in debito con te? Domani pomeriggio alle 4. Ti aspetto.” alzo lo sguardo, mia nonna ride a crepapelle guardando la mia faccia sbalordita.
Il bilgietto e' firmato SungGyu.
 
Top
16 replies since 10/4/2011, 20:52   154 views
  Share