2PM Italy~ Six beautiful days

La storia di Junho in Etiopia

« Older   Newer »
  Share  
haruhi~
view post Posted on 29/2/2012, 15:48




"Ciao, sono Junho dei 2PM..Vi ho contattato perchè vorrei aiutare un bambino.."
Così è iniziato il primo contatto di Junho con World Vision.
Ha chiamato di persona per dire che era interessato a sostenere un bambino straniero. Dopo aver sponsorizzato i bambini per circa un anno, è arrivata un'altra chiamata.
"Vorrei andare in Etiopia a conoscere Felmeta, come posso fare?"

Durante la sua prima vacanza in 4 anni, Junho è andato in Africa a incontrare la persone che più voleva vedere in tutto il mondo.

Quando World Vision incarica una persona famosa per la beneficenza o le relazioni internazionali, di solito prima suggeriamo l'idea al manager della star o alla compagnia, invece Junho dei 2PM il gruppo più famoso della Corea, mi ha chiamato per primo.

Tra le persone più impegnate della Corea, ci sono gli idols. Sapevo che loro hanno un sacco di impegni all'estero e non molto tempo neanche in Corea, così gli ho chiesto francamente: "Puoi davvero andare? Puoi avere un'intera settimana per incontrare il bambino?" Ma la volta successiva in cui ho parlato con Junho, ho capito che quei pensieri erano totalmente infondati.

"Ho ricevuto il permesso dalla compagnia per una vacanza di una settimana dal 16 gennaio! Ho organizzato tutto col manager così da poter andare in Africa^^"

Junho era sempre un passo avanti a noi.

Prima di partire per l'Etiopia, abbiamo organizzato due incontri di orientamento. Il primo incontro. Avevamo deciso di vederci alla sede centrale della World Vision in Yeoido col suo manager, ma anche se l'incontro era previsto per la mattina presto, è arrivato in orario. Secondo incontro. Era organizzato ancora una volta di mattina, ma è arrivato 10 minuti prima di noi. Dato che non puoi mai arrivare in ritardo per gli incontri con le celebrità, anche se io sono arrivato prima dell'orario in cui dovevamo vederci, ero così sorpreso di vedere Junho già lì ad aspettarci.

Abbiamo cautamente suggerito alla EBS di fare un nuovo programma "Global Project Sharing". Il nostro aiutante Junho era preoccupato riguardo la possibilità di causare danni o inconvenienti ai residenti in Etiopia a causa delle riprese. Dopo esserci preoccupati un pò, abbiamo pensato che anche se una sola persona che avesse visto il programma avrebbe aiutato un bambino in difficoltà sarebbe stato magnifico, quindi abbiamo deciso col team delle riprese di farlo. Ovviamente sotto la condizione per cui lo staff avrebbe dovuto causare il minimo disturbo lì.

Finalmente, la partenza!

Se una celebrità va ad aiutare da qualche parte, molte persone si prendono gioco di loro. "Vai lì viaggiando in prima classe?" "Molti soldi che spendi nel duty free sarebbe d'aiuto.." "Perchè porti la tua coordi e la make up artist in un posto selvaggio, devi fare un servizio
fotografico?". La visita del nostro Junho in Etiopia avrebbe smentito questo tipo di pregiudizi. Partiamo in onestà!
1239AB484F471FBC0AE78A
Junho ha scritto un tweet prima di prendere l'aereo per l'Etiopia!
Dopo aver passato i controlli per partire, il primo posto in cui si è fermato è una libreria!
Sembra che gli piacciano molto i libri.. stava già leggendo il libro del nostro leader Han Biya "Tre volte intorno al mondo a piedi" per prepararsi. Se dovessi consigliare un libro come regalo, sarebbe questo. (Non mi sono dimenticato di controllare dopo il viaggio se l'avesse letto tutto ^^)
136E2A4E4F4743AD11C212
Questo programma dell'EBS "Sharing" aveva come tema la speranza che nasce attraverso la musica, il nostro Junho l'ha fatto con il suo amico della JYP Shin Bongwon. Si sono seduti fianco a fianco in classe economy e parlato di come avrebbero dovuto regalare una capra ai bambini come regalo una volta giunti in Etiopia. Mentre li guardavo parlare ho iniziato a ridere senza pensarci. Se i fan potessero vedere questa adorabile foto probabilmente sverrebbero.
98%25B8
17 ore dopo aver lasciato l'aeroporto di Incheon, siamo arrivati all'aeroporto di Addis Ababa.
5%25AD
Le scatole impilate sul carrello di Shin Bongwon sono tutti regali per i bambini.

Arriviamo nella capitale dell'Etiopia, Addis Ababa. Dare l'aiuto di World Vision è difficile e lo facciamo soprattutto nelle aree rurali più povere. Quindi anche se eravamo in Etiopia, non eravamo ancora arrivati al nostro posto.

Polvere e sporco ricoprivano le strade non asfaltate, e dopo 8 ore siamo arrivati allo stabilimento di World Vision a Jimma Geneti. L'hotel ovviamente non aveva un ristorante. Non c'era nulla. Siamo stati nelle abitazioni degli impiegati di World Vision e cucinavamo
nelle cucine degli stabilimenti. Viaggiamo spesso in Africa, ma tra tutti i posti in cui siamo stati, questo è uno dei più poveri.
156FB0374F474A7E04EE22
Il posto dove il nostro team alloggiava.

La storia è un pò lunga, ma questo è l'obiettivo del nostro viaggio, l'incontro di Junho e il bambino che ha sostenuto, Felmeta! E' stato un incontro molto toccante per loro.
1660CA3C4F474B202D56D0
Ha piantato un albero di mele con Felmente, ha dato in regalo la capra di cui parlavano sull'aereo, è andato alla scuola che Felmeta frequenta e ha dato all'intera scuola mobili e rifornimenti.
(Junho ha considerato tutti gli amici di Felmeta che avrebbero potuto essere gelosi!)
Per tutto il tempo pensava a come non rendere tutto imbarazzante o mettere a disagio qualcuno.

Guardandolo provare a condividere il suo cuore con il bambino, stando attento a preoccuparsi del fatto che l'approccio di uno straniero poteva essere pesante o ferire il bambino, possiamo capire quanto era sincero verso tutto questo progetto.
18154F394F474B3F382B26
1978983C4F474B6F0CBFD0
2078983C4F474B6F0DCF02
1935DD384F474BA71A3F0F
Era già diventato amico di tutti i bambini del vicinato. Se Junho si metteva a correre, tutti i bambini lo seguivano e correvano con lui.
Se Junho li salutava, i bambini ricambiavano il saluto finchè non riuscivano più a vederlo. Anche se non puoi comunicare col cuore, puoi far arrivare il tuo messaggio con il cuore!

Il giorno prima che lasciassimo l'Etiopia, dopo aver incontrato i bambini, le cose che provava e il tempo trascorso con loro, ho visto gli occhi di Junho diventare bagnati. Voleva mostrare ai bambini un'immagine sempre felice e brillante e vedendo Junho trattenere le lacrime mi ha fatto intristire e ho pianto.

Gruppo di Idol, star dell'Hallyu, 2PM.. per quella settimana in Etiopia, nessun titolo gli era attaccato. Per i bambini è stato un fratello maggiore, per lo staff World Vision non era una celebrità, ma solo un gentile giovane coreano.
176FB33A4F474BE10B8481
196FB33A4F474BE20CA1B2
116FB33A4F474BE30D9806
La prima settimana di vacanza in 4 anni. Volevo prendermi una pausa dagli impegni massacranti solo per una settimana...
Invece Junho ha trascorso il suo tempo aiutando World Vision e ringraziandoci continuamente.

"Sarebbe grandioso se la gente felice potesse guardare questi bambini e condividere anche solo un po' di quella felicità con loro" le parole di Junho continuano a rimanere nella mia testa.
Per il nostro sostenitore Junho, che è partito per questo viaggio per trovare la vera felicità, spero che questo diventerà un momento che non dimenticherai mai in tutta la tua vita.


Writer - Korea's World Vision Sponsorship Development Team Deputy Sharon Kim
[Source: WVblog | Kor-Eng: Buckme @2pmalways| Eng-ita by .anna. @2pmitaly on facebook]
 
Top
vivs ®
view post Posted on 1/3/2012, 09:43




Grazie per la Traduzione, Marti!

Mi sono venute le lacrime agli occhi...ha avuto coraggio e ha dimostrato d'essere una bellissima persona.
CITAZIONE
Gruppo di Idol, star dell'Hallyu, 2PM.. per quella settimana in Etiopia, nessun titolo gli era attaccato. Per i bambini è stato un fratello maggiore, per lo staff World Vision non era una celebrità, ma solo un gentile giovane coreano.

Sono davvero molto contenta di questo, ottimo lavoro Junho~
 
Top
Yuki*
view post Posted on 1/3/2012, 22:07




Io non vedo l'ora che escano i sub, perché se già mi sono emozionata un sacco a leggere e rileggere questo articolo, non oso immaginare a vederlo :cry:
 
Top
Taemin<3
view post Posted on 2/3/2012, 15:26




Ho veramente le lacrime agli occhi ç___ç
Non l'avrei mai detto che uno come Junho si sarebbe cimentato in una missione del genere...
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 14:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Junho
Posts:
4,895

Status:


*commenta solo ora*
Avevo già visto il programma tempo fa, ma non mi ero accorta di quest'articolo!
Q_Q lui.... è un angelo. Io amo e stimo questo ragazzo, davvero. Non ho parole per poter esprimere ciò che sento. çç
 
Web  Top
4 replies since 29/2/2012, 15:48   59 views
  Share